E’ un memorandum d’intesa quello siglato da Qatar Airways e Kenya Airways, accordo che apre la strada a una partnership tra i due vettori destinata ad aumentare i collegamenti tra i due Paesi grazie a un code sharing sempre più ampio.
Nei termini dell’accordo è prevista l’introduzione di una terza frequenza giornaliera tra Doha e Nairobi operata dal vettore del Golfo in aggiunta ai voli che verranno lanciati da Kenya Airways da Mombasa nella prossima stagione invernale.
La collaborazione sarà poi estesa anche al trasporto delle merci, ai servizi aeroportuali di terra, ai programmi fedeltà e alla manutenzione, coprendo in questo modo tutti gli ambiti del servizio. “Questa partnership è un’ulteriore dimostrazione del nostro legame sempre più profondo con la regione africana – dice il ceo Mohammed Al-Meer -. La nostra crescente collaborazione con le nostre controparti africane garantisce che Qatar Airways continui a contribuire all’ecosistema aeronautico ed economico in rapida evoluzione del continente”.