Invasione americana sulle piste del Marco Polo di Venezia

Venezia sorride dopo l'annuncio della linea aerea americana United che, a partire dal prossimo giugno, metterà in volo un Boeing 767 per il collegamento Venezia-New York (Newark).

In casa Save si fregano le mani perché la prossima estate ci sarà l'invasione Usa sul Marco Polo. Lo scalo della Laguna dispone di un bacino di traffico molto interessante, con 1,2 milioni di passeggeri per le tratte su Nordamerica e Sudamerica.

Alla novità United bisogna inoltre aggiungere che nell'orario estivo Delta gestirà sia il Venezia-New York Jfk sia il Venezia-Atlanta, mentre Us Airways ha confermato il Venezia-Philadelpia. Per il Nordamerica è necessario segnalare che dalla prossima estate Air Canada potenzierà la rotta su Toronto con 5 frequenze settimanali, confermando le 2 rotazioni su Montreal, mentre Air Transat riattiverà il volo su Toronto con frequenza bisettimanale.

Insomma, un piccolo network nordamericano sulle piste del Marco Polo, che rimane uno degli aeroporti più ricercati dalle compagnie aeree straniere. (r.v.)

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana