Trasporti del futuro: dal treno infinito all'aereo-navicella

Come viaggeremo nel futuro? Su un treno infinito, un hyperloop o su un aereo-navicella. Sono solo alcuni dei mezzi di trasporto che potrebbero movimentare passeggeri in un domani forse anche non troppo lontano.

Alcuni di questi progetti sono a uno stadio piuttosto avanzato, stando a quanto riporta Il Corriere della Sera in una fotogallery.

E se il treno infinito potrebbe vedere il debutto sulla tratta Pechino-Guangzhou, portando un risparmio di tempo complessivo di 2 ore e mezza rispetto alle attuali 8 di percorrenza, l'hyperloop - progettato per viaggiare a 1.200 km l'ora a 10 centimetri da terra - è stato pensato inizialmente per la rotta Los Angeles-San Francisco.

Per quanto riguarda l'aereo-navicella, Sir Richard Branson ha già dato il via al progetto Virgin Galactic, per cui la stazione in New Mexico è stata costruita nel 2011; il primo volo dell'aereo-navicella è avvenuto lo scorso anno ma a seguito di un grave incidente l'intera operazione ha subito uno stop.

Ma nella fotogallery trovano spazio anche altri mezzi futuribili: dal jetpack all'auto volante, passando per la bici-zaino all'automobile stampata in 3D.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana