Etihad trasforma il business: firmato l'accordo con Accenture

Migliorare la produttività e favorire la crescita. Sono questi gli obiettivi che Etihad intende raggiungere grazie all’accordo di collaborazione firmato con Accenture. In base all’intesa, la società fornirà al vettore servizi di consulenza e di gestione nei settori delle risorse umane, finanza, appalti e gestione della fornitura per ottimizzare i processi aziendali di Etihad Airways.

Accenture collaborerà con il partner tecnologico della compagnia aerea, Sap, per implementare un nuovo software Enterprise Resource Planning (Erp). "Con lo sviluppo di una strategia di business guidata dalla tecnologia - commenta Omar Bolus, managing director di Accenture Medioriente - Etihad potrà beneficiare di una maggiore produttività e processi di core business semplificati e più integrati, che daranno alla compagnia aerea una maggiore flessibilità in tutta l'organizzazione”.

Per testare la resa del nuovo software e delle altre soluzioni ideate da Accenture sarà inoltre istituito e reso operativo un nuovo Testing Centre of Excellence, che avrà sede ad Abu Dhabi.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana