A fine mese la privatizzazione di Tap Portugal, in lizza due vettori sudamericani

Si saprà il 30 giugno a chi andrà il 61 per cento di Tap Portugal.

Il governo portoghese ha infatti fissato a fine mese la data di scadenza del bando per la privatizzazione del vettore di bandiera: "Venerdì scorso è scaduto il termine per la presentazione delle proposte - conferma Davide Calicchia, sales manager Italia e Grecia della compagnia -: al momento sono rimaste in gara due offerte da parte di altrettante compagnie sudamericane".

Secondo il manager, si tratterebbe di due compagnie che non hanno una struttura propria in Europa: "Potrebbero quindi pensare di vedere in Tap un prolungamento naturale nel Vecchio Continente e magari aprire nuove tratte, ma staremo a vedere dopo che si saprà il nome".

Tap intanto segna un 2015 con numeri in crescita, anche sul mercato italiano: il mese di maggio si è chiuso con un venduto in aumento del 20 per cento e l'operativo estivo vedrà rafforzato il numero di frequenze da Malpensa, che diventano quattro per Lisbona e due per Porto. "A queste si aggiungono 13 voli a settimana da Venezia, il giornaliero da Bologna e sei voli al giorno da Roma", sottolinea il manager.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana