Trenitalia potenzia il network: più collegamenti con le Frecce

Trenitalia rafforza l’offerta aumentando le corse Frecciarossa e Frecciargento già a partire da questa domenica. Il nuovo orario, in vigore fino al 12 dicembre, prevede quattro Frecciarossa in più, due con direzione Sud e due a Nord, tra Milano, Bologna, Roma e Napoli. Nelle ore di punta, dal primo luglio saranno attive due corse Frecciarossa in più, tra Torino e Milano e due nuove corse Frecciargento sulla tratta Roma-Venezia, con fermate a Firenze, Bologna e Padova.

Altra novità è il debutto del Frecciarossa 1000, che effettuerà otto collegamenti giornalieri no-stop tra Roma e Milano, di cui sette con Torino come stazione di partenza o arrivo, quattro su Napoli e quattro con fermate a Rho Fiera Expo Milano 2015. Da Torino a Salerno saranno oltre 90 le corse al giorno dei Frecciarossa, con potenziamenti nei giorni e nelle fasce di punta.

Per quanto riguarda, invece, i Frecciargento, 56 collegamenti ogni giorno uniranno la Capitale alle principali città del Nord-Est e del Sud Italia. Completanop il network delle Frecce 86 Frecciabianca.  

Infine sulle rotte internazionali è confermato il network Thello sulle rotte Venezia – Milano – Digione – Parigi e Milano – Genova - Nizza – Marsiglia. Con una novità per la rotta su Nizza: la corsa diretta in Francia che parte da Milano Centrale alle 11,10 e da Genova Piazza Principe alle 12,56 ferma anche a Bordighera alle 14,55 e arriva a Nizza alle 15,51.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana