Nessun aumento tariffario per la Tirrenia targata Onorato

Nessun aumento tariffario sino a fine anno. È questa la garanzia data dall’amministratore delegato di Tirrenia Cin al mercato, Massimo Mura, intervenuto in un’audizione alla Commissione Trasporti della Camera svoltasi nei giorni scorsi.

Il top manager ha garantito un blocco dei prezzi sino al prossimo 31 dicembre 2015, sottolineando in particolare la politica della compagnia relativa al settore merci. Ma già nei giorni precedenti Mura aveva preso l’impegno a non innalzare neanche le tariffe passeggeri.

In ogni caso, l’audizione alla Camera è stata anche l’occasione per i vertici Tirrenia Cin di fare il punto sul nuovo assetto societario della compagnia, ora passata al 100 per cento nelle mani di Vincenzo Onorato, patron di Moby. Secondo quanto ha messo in luce l’a.d. Mura, dunque, potrebbero aprirsi nuove sinergie per migliorare il conto economico e abbattere i costi, e sul fronte commerciale la compagnia apre anche all’avvio di tavoli di confronto con la Regione Sardegna e il Ministero dei Trasporti.

Intanto però, Tirrenia Cin resta in attesa di avere comunicazioni dall’Antitrust sulla scalata di Moby alla totalità delle quote azionarie, dopo l'esposto avanzato proprio dalla Regione Sardegna.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana