Rappresentano quasi il 40 per cento della clientela le famiglie con bambini e ragazzi di età minore di 18 anni a bordo delle navi Msc.
Ed è un fenomeno di cui la compagnia sta tenendo conto per modellare la sua offerta, adattandola sempre di più alle esigenze di genitori e piccoli, a seguito anche del riscontro avuto nella stagione 2014-2015 per le iniziative di intrattenimento, che han visto la partnership di marchi come Chicco, Lego e Winx. Winx che saranno protagoniste di una crociera a tema a bordo di Msc Poesia dal 5 settembre.
Tra i servizi di maggior successo Msc Baby Time e Msc Babycare, rivolti ai bambini sotto i 3 anni e ai loro genitori; passando poi per le attività di entertainment di Doremiland, che si articola in due squadre, Miniclub e Juniors Club, che offrono divertimento ad hoc per i piccoli dail 3 ai 6 e dai 7 agli 11 anni. Mentre è riservato ai ragazzi dai 12 au 14 anni Young Club e dai 15 ai 17 il Teens Club.
"L'attenzione sincera e attenta di Msc Crociere alle famiglie con bambini, è una realtà che si manifesta in contesti e formati innovativi diversi durante e al termine della vacanza - afferma Matteo Mancini, responsabile intrattenimento ragazzi Msc -. Basti pensare al successo della mascotte Doremi e delle attività familiari di bordo correlate, ai brani musicali per bambini prodotti 'Doremi Dance' e 'I can Believe'. Cerchiamo di anticipare tendenze ed il segreto è quello di ascoltare sempre i bambini: la migliore offerta spesso arriva proprio da loro proposte".