Ryanair a MalpensaQuattro rotte dal Terminal 1

Ryanair pronta a sbarcare a Malpensa. La low cost guidata da Michael O’Leary lo aveva anticipato qualche mese fa, che non avrebbe escluso l’avvio di voli anche dallo scalo varesino, e ora sembrerebbe pronta a decollare.

La notizia ufficiale con tutti i dettagli del piano dovrebbe arrivare tra un paio di giorni, in un incontro con la stampa che l’aerolinea ha in programma all’Hotel Gallia di Milano per mercoledì 2 settembre.

Ma intanto cominciano a circolare i primi dettagli. Anzitutto, le operazioni dovrebbero essere effettuate sul Terminal 1 di Malpensa, al pari delle altre low cost che operano sull’hub. Il Terminal 2 continuerà infatti a essere presidio di easyJet.

E dovrebbero essere almeno 4 le nuove rotte che Ryanair servirà dallo scalo varesino, stando a quanto riportano le anticipazioni del Corriere della Sera: verso Nord, su Londra Stansted; verso Sud, su Comiso; verso Est a Bucarest e infine verso Ovest collegando Siviglia, in Spagna, per un volume di traffico complessivo stimato che parla di 500mila passeggeri l’anno.

L’Italia si conferma così terra di conquista per la low cost, che ha nei giorni scorsi lanciato a livello globale la sfida a diventare l’Amazon dei viaggi. Da domani con la low cost sarà possibile noleggiare anche l’auto, grazie all’accordo siglato con CarTrawler. Ma i piani di O’Leary non si fermano qui, perché a breve dal portale del vettore sarà possibile comparare i prezzi dei competitor, ma anche biglietti per eventi e tour.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana