Singapore Airlines di nuovo nella gara dei voli più lunghi del mondo

Singapore Airlines torna a volare negli Usa con collegamenti non-stop e rientra nella competizione per il vettore che opera i voli più lunghi del mondo.

L’aerolinea ha infatti ha firmato un accordo per lanciare in anteprima una nuova variante a lungo raggio dell’Airbus A350, che servirà nuovamente le direttrici Singapore – Stati Uniti.

“I nostri clienti da tempo ci chiedevano di reintrodurre i voli non-stop tra verso gli Usa e siamo lieti che Airbus ci abbia dato il prodotto giusto per offrire questo servizio in modo sostenibile a livello commerciale”, ha dichiarato Goh Choon Phong, ceo di Singapore Airlines.

La compagnia ha siglato un ordine per 63 A350-900 e il nuovo accordo con Airbus prevede che sette di questi verranno upgradati alla versione A350-900Ulr, in grado di coprire fino a 8.700 miglia nautiche. Ci sono inoltre 20 ulteriori ordini in opzione, 4 dei quali verranno confermati.

La consegna dei primi A350-900ULR è in programma per il 2018, permettendo il rilancio dei voli non-stop più lunghi al mondo tra Singapore, Los Angeles e New York.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana