Tutti i piani Alitaliaper riconquistare le agenzie di viaggi

Far innamorare di nuovo le adv, abbattendo le malpractice e gli adm, "ad oggi uno dei contenziosi più grossi di Alitalia con la distribuzione": ha un obiettivo ben chiaro in mente Nicola Bonacchi, vice president Italy sales del vettore. Non solo tornare ad avere una forte posizione sul mercato, ma anche dimostrare alla distribuzione l'impegno concreto a un nuovo percorso, che proprio nelle adv trova un partner privilegiato.

"Ringrazio gli agenti per essere stati vicini ad Alitalia nei momenti difficili - dice il manager -. Adesso è arrivato il momento di farli rinnamonare con dei prodotti nuovi, un nuovo piano commissionale e dei servizi di qualità".

Tra gli upgrade dedicati agli operatori, il ritorno in azienda del servizio di post vendita per il trade, che fino al nuovo anno rimarrà esternalizzato per poi essere smaltito internamente. "Nel primo trimestre nel 2016 apriremo anche le porte del nostro training center - anticipa il manager -, per mostrare alle adv come stiamo cambiando".

Nel processo di avvicinamento al mercato, Alitalia schiera anche dei webinar di formazione, "per fare in modo che tutti gli operatori possano evitare di commettere sbagli nell'acquisto dei biglietti". L'obiettivo finale, secondo Bonacchi, è quello di "fare sistema, per aiutare una realtà che dà lavoro a tanti italiani e porta l'italianità nel mondo".

Oriana Davini e Claudiana Di Cesare

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana