Flavio Cattaneo ai vertici di Telecom: ora Ntv cerca un nuovo a.d.

Ntv a caccia di un nuovo amministratore delegato. Con l’ufficializzazione della nomina di Flavio Cattaneo, a.d. uscente della compagnia ferroviaria, ai vertici di Telecom, i soci di Ntv Italo devono trovare un successore che mantenga l'azienda sulla strada del risanamento.

I tempi devono essere rapidi, e stando a quanto riporta oggi Il Sole 24 Ore i contatti starebbero proseguendo tra gli azionisti in maniera febbrile. Anche perché la prossima settimana per Ntv è previsto un cda durante il quale Cattaneo rassegnerà le proprie dimissioni da amministratore delegato.

Il periodo di transizione, sino a quando non sarà individuato un successore, potrebbe essere gestito dal presidente di Ntv, Andrea Faragalli o da un comitato di consiglieri.

Il piano industriale di rilancio avviato da Cattaneo rimarrà comunque invariato: quello del 2015 è stato il primo esercizio chiuso in positivo dal debutto sul mercato, avvenuto nella primavera 2012, e i prossimi mesi dovranno essere improntati al potenziamento del servizio, alla crescente integrazione fra treno e gomma e a nuovi investimenti verso il Sud Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana