Airbnb fa rotta sui voli

Non gli bastava aver trasformato il concetto di casa vacanze in affitto, trasformando le città del mondo in una grande community di alloggi per turisti e mettendo all’angolo l’ospitalità tradizionale.

Non gli bastava neppure aver iniziato a vendere, con Trips, non solo il soggiorno, ma anche tutta una serie di esperienze, da visite guidate a cene al ristorante.

Non gli bastava neanche, come raccontato da TTG Italia qualche giorno fa, aver aperto le porte della sua community ad un gruppo alberghiero in piena regola, mettendo in vendita le prime camere di hotel.

Ora Airbnb vuole dire la sua anche sul tema dei voli aerei.

Secondo quanto riporta Skift, infatti, Airbnb avrebbe allo studio lo sviluppo di un servizio di prenotazione voli, in diretta competizione con i siti del Priceline Group e con quelli del gruppo Expedia. Le fonti americane sostengono che la piattaforma di home sharing sta considerando varie strade per entrare nel business dell’air travel booking, dalla realizzazione in proprio di un motore di ricerca e prenotazione all’acquisto di una Ota che già effettui questo servizio o all’acquisto da un provider tecnologico delle licenze per operare nel settore.

Ovviamente, non ci son conferme ufficiali al momento, anche se pare che il progetto ‘Flights’ sia già abbastanza sviluppato, tanto da prevedere che verrà lanciato entro i prossimi 18 mesi e rientra nella strategia di crescita di Airbnb, che vuole diventare ‘una destinazione per programmare un’intera vacanza e non solo un posto dove stare’.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana