Laudamotion decolla con base a Vienna: in arrivo collegamenti anche sull'Italia

Ora è ufficiale: domenica prossima, 25 marzo, decollerà il primo aereo Laudamotion dall’aeroporto di Duesseldorf. Lo ha annunciato lo stesso managing director Niki Lauda, che ha convocato a Vienna una conferenza stampa per spiegare i piani della nuova compagnia nata dalle ceneri di Niki.

E proprio a Vienna Lauda metterà base e non in Germania come si era pensato in un primo momento. Come punto di partenza ci saranno 6 aerei operativi con una livrea al momento ancora con i colori di ariberlin e la scritta Laudamotion, con l’obiettivo di ridipingere tutti i velivoli entro l’anno.

La flotta crescerà progressivamente per arrivare, nei piani di Lauda, a quota 21 entro l’estate. Per quanto riguarda le destinazioni, Spagna e Grecia faranno la parte del leone, ma ci sarà spazio anche per l’Italia e più precisamente gli aeroporti di Pisa e Brindisi. Come origine delle tratte, invece, non ci sarà solamente Vienna, ma anche Salisburgo, Innsbruck, Linz e Graz.

Confermata la partnership con Condor, che non solo commercializzerà le rotte di Laudamotion, ma effettuerà anche funzioni operative come la pianificazione del personale. In attesa di via libera anche una seconda partnership, questa volta con la rivale Lufthansa attraverso Eurowings.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana