Aeroporto di Catania: 7 nuove rotte e più frequenze per l'estate

Sette nuove rotte e più frequenze. L’aeroporto di Catania aumenta gli impegni per affrontare la prossima stagione estiva. Secondo quanto annunciato dall’amministratore delegato di Sac Spa Nico Torrisi saranno 31 i Paesi stranieri collegati con lo scalo siciliano con 97 voli diretti.

Al network attuale si andranno ad aggiungere nuove rotte per Dubai, Norimberga, Tolosa, Nantes, Nizza, Bordeaux e Londra Southend. Previsto inoltre un aumento delle frequenze su Francoforte, Malta, Parigi, Monaco e Dusseldorf. Mentre sarà ulteriormente potenziata la rotta Catania-Roma, che arriverà a 40 voli giornalieri.

“Mai così tanti hub collegati a Fontanarossa come nell’estate 2018 – ha spiegato Torrisi -. oltre ai due scali italiani di Fiumicino e Malpensa, i passeggeri potranno scegliere fra le grandi piattaforme internazionali di Dubai, Amsterdam, Francoforte, Istanbul, Londra, Madrid, Monaco e Parigi da dove proseguire il viaggio per gli altri continenti sfruttando fra le varie coincidenze”.

Le infrastrutture
Ulteriori novità riguarderanno poi l’aeroporto. Attualmente “sono in corso i lavori nel Terminal C, che entro l’inizio dell’estate contiamo di mettere in funzione distribuendo così i flussi di passeggeri per ora concentrati nel Terminal A e stiamo predisponendo software e segnaletica stradale per orientare i passeggeri”. Sac Spa ha inoltre, annuncia l’a. d., messo a bando la gara per svuotare l’ex Morandi, destinato a diventare il Terminal B (. E da oggi prende il via il nuovo Sistema Gestione Parcheggi che, grazie a software avanzati e con l’introduzione del Telepass (a fine aprile) renderà ancora più semplice l’accesso alle aree di sosta contribuendo a fluidificare la viabilità interna del sedime aeroportuale”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana