Espansione Blue Air: nuove rotte e tariffe ad hoc per adv e t.o.

Blue Air rilancia la sfida sul mercato italiano e alza la posta sugli scali milanesi. In aggiunta al collegamento giornaliero con Bucarest da Linate, arrivano i voli verso Bacau e Iasi operativi tutto l'anno da Bergamo.

Forte, poi, l'impegno su Costanza, raggiungibile da giugno a settembre con due voli a settimana in partenza dal Caravaggio. "Oggi il nostro scopo è spingere i flussi verso Costanza e Mamaia, l'area balneare della città. Abbiamo creato delle tariffe per i t.o. per permettere loro di costruire pacchetti ad hoc per questa destinazione", spiega Adrian Duru, product manager Blue Air. "Abbiamo in corso una campagna social per la promozione di questi voli e questa località, iniziativa che si aggiunge agli educational organizzati nel 2017 per le agenzie di viaggi".

Il ruolo dell'intermediazione
Proprio le adv si confermano uno dei canali trainanti della crescita dell'aerolinea. "Crediamo molto nell'intermediazione degli agenti - sottolinea Duru -, abbiamo un'area dedicata sul nostro sito e un gruppo chiuso su Facebook dove pubblichiamo le comunicazioni più importanti".

Anche sul fronte dei tour operator l'aerolinea si dice  "sempre disponibile qualora un t.o. voglia fare un sight inspection" aggiunge il manager. Anche perché l'intento rimane duplice sul target leisure: "Vogliamo incrementare il segmento turistico, ma anche quello dei cittadini rumeni residenti in Italia. Già negli ultimi anni ci siamo allontanati dal concetto di low cost, dando la possibilità di fare il check-in in aeroporto gratuitamente e offrendo snack e bevande analcoliche a bordo".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana