Air Italy spiazza tutti“Saremo i primi in Italia”

“Siamo un nuovo player destinato a diventare il miglior vettore italiano”. Andrea Andorno, chief commercial officer di Air Italy, parte subito all’attacco nell’evento di presentazione della compagnia aerea. Vettore che vanta Qatar Airways come socio di punta (evidente anche nel nuovo marchio la mano del Qatar).

Milano è il luogo ideale per raccontare a tour operator, agenzie di viaggi e manager del settore cosa succederà nei prossimi mesi a Malpensa.

Lo scalo lombardo riceverà infatti un forte impulso di traffico a lungo raggio grazie all’iniezione di aerei e posti targati Air Italy. Operazione sottolineata anche da Pietro Modiano, presidente Sea, che nei giorni scorsi ha rimarcato:” Siamo pronti a sostenere lo sviluppo di Air Italy. Il vettore su Malpensa posizionerà 15 macchine per il lungo raggio”.

Il piano industriale
Andorno spiega invece alcuni passaggi fondamentali del piano industriale, con un posizionamento chiaro del vettore. “Ci presentiamo come una compagnia full service e non saremo mai low cost – dice il chief commercial –. Siamo tra i pochi in Europa ad affermare questo. Vogliamo un posizionamento alto grazie al prodotto di qualità. La nostra offerta sul lungo raggio andrà oltre le aspettative del mercato, ma resteremo sempre un brand di valori italiani”.
Massimo Manoni, direttore marketing di Air Italy, ha invece sottolineato che nei prossimi mesi il mercato assisterà ad una costante “pressione pubblicitaria” per affermare servizio e brand.

Si tratta di un piano di lungo respiro con Malpensa aeroporto centrale nella grande sfida. La compagnia prevede infatti di movimentare 8 milioni di passeggeri solo su Mxp entro il 2022. Andando a recuperare pax sul domestico per poi trasferirli alle tratte a lungo raggio sempre in partenza dall’aeroporto lombardo: a partire dal 1° giugno, con il decollo del volo giornaliero per New York, seguito l’8 giugno dal quadrisettimanale per Miami, sempre con Airbus 330 -200 che trasporterà 252 passeggeri in economy e business.

Air Italy entro dicembre potenzierà la sua flotta a lungo raggio con 5 Airbus 330, in attesa dell’ingresso in squadra del B787.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana