Norwegian dedica un aereo a Marco Polo

Marco Polo entra nella ‘galleria’ di personaggi omaggiati da Norwegian. Il vettore ha infatti deciso di decorare, da settembre, la coda di un Boeing 737 Max 8 con l’immagine del celebre viaggiatore e scrittore.

“È un piacere per noi omaggiare l’Italia dedicando uno dei nostri aeromobili a Marco Polo, uno dei più grandi viaggiatori di tutti i tempi – ha dichiarato Stine Børke, direttrice marketing di Norwegian -. Marco Polo non solo esplorò l’Oriente in giovanissima età, ma fu capace di raccogliere le sue avventure in un’opera, Il Milione, che ha fatto la storia della letteratura di viaggio e che ancora oggi viene considerata un vero e proprio capolavoro dall’inestimabile valore storico. Il suo contributo è stato fondamentale per portare in Occidente la conoscenza di un mondo quasi ignoto all’epoca e, allo stesso tempo, regalare prestigio e fama a Venezia e all’Italia”.

Sale dunque a 115 il numero dei personaggi celebri cui Norwegian ha voluto render omaggio con le livree dei propri aeromobili: una tradizione che prosegue ormai dal 2002, quando il vettore debuttò sul mercato norvegese.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana