American Airlines e le occasioni del mercato italiano

"No comment": Angelo Camilletti, manager sales Southeast Europe di American Airlines, risponde così quando gli si chiede un commento sulla decisione di British Airways di applicare una debit memo del 5% sul pagamento dei biglietti aerei effettuati con la carta di credito dell'agenzia.

"Lavoriamo nell'ottica di favorire la distribuzione, organizzando webinar con Visit Usa e con gli enti del turismo di Dallas, Miami e Chicago, i nostri hub di riferimento", ribadisce.

American Airlines ha definito il 2018 l'anno degli investimenti in Italia: il nuovo volo da Venezia a Chicago, decollato lo scorso maggio, "ci sta dando molte soddisfazioni sia tra i pax che tra la distribuzione. L'Italia negli Stati Uniti vive un momento di grande interesse come destinazione e il nostro sistema di feederaggio dai grandi hub è il nostro punto di forza".

Una sottolineatura, quest'ultima, che mette un punto fermo anche all'aumento della concorrenza su Mxp: "Siamo abituati da sempre ad avere competitor: dove si rispettano le regole di mercato, siamo convinti che la concorrenza faccia bene". O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana