Ryanair, siglato accordo con i sindacati dei piloti in Spagna

Dopo gli accordi siglati nel Regno Unito, in Italia e in Portogallo, Ryanair riconosce i sindacati anche in Spagna. La low cost ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo con l’unione sindacale dei piloti Sepla, con cui inizierà, a partire dai primi di novembre, le trattative per un Contratto Collettivo di Lavoro.

L’intesa segue gli altri accordi firmati con Spac in Portogallo, Balpa nel Regno Unito e Anpac in Italia, in rappresentanza dei piloti direttamente impiegati nei Paesi.

“Questi accordi – spiega in una nota il chief people officer di Ryanair, Eddie Wilson - dimostrano ancora una volta gli importanti progressi che stiamo compiendo nel concludere accordi con il nostro personale nei nostri principali mercati europei”.

Il vettore si impegna, inoltre, a “incontrare i nostri dipendenti e i loro sindacati e ci aspettiamo che questi accordi incoraggino i sindacati del personale di bordo, in particolare in Spagna e in Portogallo, ad allontanare gli impiegati delle compagnie aeree concorrenti (che hanno ostacolato i progressi) e ad arrivare rapidamente ad accordi per il personale di bordo di questi paesi, perché è questo che il nostro personale di bordo portoghese e spagnolo ci sta chiedendo”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana