L'impegno Ibar per il trasporto aereo: le sfide del presidente Negrini

Sarà Benito Negrini (nella foto) il presidente Ibar per il prossimo biennio. Il manager di Luxair è stato riconfermato alla guida dell’associazione dei vettori aerei in Italia con l’incarico di presidente, affinacto nel ruolo di vicepresidente da Stefan Lang di Lufthansa.

L’Assemblea Iber ha inoltre deliberato l’ingresso nel Comitato Esecutivo di Gianluigi Logiudice (Alitalia), Hakan Yilmaz (Turkish Airlines), Filippo Capogreco (Fed-Ex), Ramzi Zawaideh (Royal Jordanian), Alberto Nanni (Cathay Pacific), Edvino Corradi (Lufthansa Cargo) e Lorenzo Lagorio (easyJet).

Contemporaneamente, su proposta del Comitato Esecutivo, si è rinnovato il mandato a Luciano Neri per l’incarico di segretario generale.

“Il 2019 sarà un anno molto importante per quanto riguarda l’ ambito della regolazione del nostro settore – ha commentato Negrini -. Adempiremo col massimo impegno al mandato rinnovatoci dall’Assemblea per far sì che lo sviluppo del trasporto aereo in Italia non sia ostacolato da colli di bottiglia infrastrutturali e da costi impropri che non competono alle Compagnie e ai passeggeri”.

L’impegno da mettere sul campo sarà consistente, anche perché “secondo le previsioni – continua il presidente – tra una quindicina di anni negli aeroporti italiani transiteranno quasi il doppio dei passeggeri attuali. Questo è un dato sicuramente positivo ed incoraggiante che richiede, però, decisioni di portata strategica per le quali le Compagnie Aeree e le Associazioni rappresentative dell’intero settore sono in grado di dare un fattivo contributo”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana