Level apre oggi il Genova-Vienna, una rotta per servire le crociere

È partito oggi il primo volo Genova-Vienna operato da Level tutti i venerdì con aeromobili A320 da 180 posti. Il volo debutta per il 2019 con frequenza settimanale e si propone sia come un collegamento dalla Liguria verso la capitale austriaca, sia, soprattutto, come volano per il turismo crocieristico in partenza dalla regione.

Tanto è vero che a tenere a battesimo la nuova rotta era presente anche Mario Alovisi, vice president revenue management, itinerary and transportation di Costa Crociere.
“Come Costa garantiremo un contributo fondamentale a questo nuovo volo – spiega -. Lo utilizzeremo a partire da aprile per i nostri ospiti austriaci che andranno in vacanza a bordo di Costa Fortuna, la nave della nostra flotta che offrirà crociere nel Mediterraneo con partenza da Genova ogni venerdì. Il ritorno di una nave Costa a Genova genererà quindi effetti positivi anche sui collegamenti aeroportuali della nostra città, rafforzando ancora il nostro legame con il territorio”.

Obiettivo dell’aeroporto è rendere più continuativo il traffico sulla rotta. “Siamo fiduciosi che questa rotta, che inizierà con una frequenza settimanale, già dal prossimo anno possa vedere un incremento del numero di voli” dice Paolo Odone, presidente dell’aeroporto di Genova.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana