L'aeroporto di Venezia riapre la pista principale

È stata riaperta al traffico, dopo tre mesi di stop per lavori, la pista principale dell’aeroporto di Venezia, che conclude così la terza fase dell’intervento complessivo di riqualificazione che durerà fino a settembre 2020.

Con un investimento di 135 milioni di euro, infatti, il Marco Polo ha lanciato una campagna di lavori di adeguamento delle infrastrutture di volo che si sta sviluppando dal 2018 e che terminerà nel 2020. Particolarità di questa serie di interventi è che si stanno svolgendo tutti senza interruzione di operatività della scalo.  

Le prime due fasi dei lavori avevano interessato principalmente le due testate della pista sussidiaria, portata da 2780 metri agli attuali 3.300 metri (al pari della pista principale). La terza fase ora conclusa sarà seguita da due mesi di lavori meno impegnativi, caratterizzati da interventi minori nel periodo di intenso traffico estivo di luglio ed agosto (Fase 4), per poi riprendere massicciamente a settembre 2019 (Fase 5).
Proseguiranno poi con le rimanenti due fasi, superando di fatto l’inverno 2019-2020 e continuando poi fino a settembre 2020, con il completamento della riqualifica della pista sussidiaria.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana