Friuli-Venezia Giulia, ecco i brand su cui puntare

Il Friuli-Venezia Giulia punta sui propri brand regionali. "Il 2018 è stato eccezionale - commenta Lucio Gomiero, direttore generale di PromoTurismoFVG -, abbiamo chiuso con oltre 9 milioni di presenze. Sono sicuramente aumentati i visitatori, ma il nostro obiettivo, anche se è un parametro difficile da modificare, è quello di prolungarne la permanenza sul territorio soprattutto sui segmenti alto spendenti".

Crescita notevole anche nei primi 4 mesi del 2019 guidata principalmente dagli stranieri, maggio più lento a causa del maltempo e una fortissima ripartenza di giugno.

I brand del Friuli-Venezia Giulia
La Barcolana, Trieste, Lignano e ancora San Daniele e il castello di Miramare. Sono queste alcune delle eccellenze sulle quali punta il Friuli-Venezia Giulia. "Per il prossimo anno stiamo creando un palinsesto di eventi dedicati a vari ambiti, dall'enogastronomia alla scienza passando per la letteratura e lo sport", spiega Gomiero. La strategia di promozione turistica passa anche attraverso gli investimenti aeroportuali su Trieste con i nuovi collegamenti da Francoforte e Colonia. G. G.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana