La corsa di Air Europa: oltre 6 milioni di passeggeri nel semestre

Oltre 6,1 milioni di passeggeri, che equivalgono a un incremento di 14 punti percentuali, per un’occupazione media che supera l’80%. Sono dati incoraggianti quelli con cui Air Europa chiude il primo semestre 2019.

Se il trend positivo verrà confermato anche nella seconda parte dell’anno il vettore prevede di superare la barriera dei 12 milioni di passeggeri trasportati.
Se nel suo mercato nazionale, quello spagnolo, Air Europa ha riportato una progressione del 18% dei passeggeri trasportati, in Europa mete quali Bruxelles, Amsterdam e Parigi hanno chiuso il periodo con un tasso d’incremento di 30 punti percentuali rispetto ai primi sei mesi dell’anno precedente.

Le nuove rotte della summer
L’alto coefficiente di riempimento si registra anche per le quattro nuove rotte estive che il vettore ha aperto per Alghero, ma anche Stoccolma, Copenaghen e Atene.
Rafforzata anche la presenza in Nord Africa con l’apertura di voli verso Casablanca e Tunisi e l’aumento delle frequenze verso Marrakech.

Sul lungo raggio, invece, a giugno Air Europa ha inaugurato rotte per Panama e Medellin raggiungendo livelli di occupazione che vanno rispettivamente dall'80 all'84%. L’espansione sul long haul proseguirà ad agosto, con l’apertura della nuova tratta per Iguazu.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana