Tap Air Portugal, raffica di nuove rotte: le novità in arrivo

Tap Air Portugal prosegue la strategia di crescita, consolidando Lisbona come destinazione turistica e hub chiave per i viaggi da e per Brasile, Africa e Usa.

Se nel 2018 la compagnia ha trasportato 16 milioni di passeggeri, con un +50% negli ultimi 3 anni, nei primi 9 mesi del 2019 ha toccato quota a 13 milioni di passeggeri (+868.000), pari a un aumento del 7,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Nel 2019 ha lanciato 12 nuove rotte ampliando soprattutto la propria presenza negli Usa con le new entry Chicago, Washington e San Francisco (in aggiunta a Miami, Boston, NewYork-Newark e Jfk), oltre a Toronto in Canada.

Inaugurate Conakry, la 17a destinazione in Africa, e poi Banjul, Tel Aviv, Dublino, Basilea, Tenerife, Brussels, Monaco.

I collegamenti sulla Penisola
L'Italia rappresenta un importante mercato nei piani di espansione Tap, che quest'anno, con l'inaugurazione dello scalo di Napoli, porta a 6 le città italiane servite dal vettore (Firenze, Roma, Milano, Bologna, Venezia). 

Il 2020 vedrà invece il lancio di quattro nuove rotte, Maceió in Brasile, Montreal in Canada, Ponta Delgada-Boston negli Stati Uniti e Santiago de Compostela. Inoltre saranno potenziati alcuni voli come quello sull'isola di Sal a Capo Verde, che da gennaio sarà giornaliero.

Paola Trotta

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana