Un imprenditore spagnolo riporta Mexicana in volo

Mexicana de Aviacion prepara il ritorno all'operatività. A oltre un anno e mezzo dalla messa a terra della compagnia centroamericana e dopo vari tentativi di cessione a gruppi di imprenditori, tocca ora a un uomo d'affari spagnolo, Christian Cadenas.

Sarà lui infatti a guidare una cordata di investitori, che per ora restano nell'ombra, riuniti sotto la società denominata Med Atlantica. L'investimento iniziale previsto ammonta a 300 milioni di dollari per un progetto che prevede il ritorno in volo di 7 aerei dal mese di aprile per arrivare fino a 44 entro la fine dell'anno.

Il piano, inoltre, fa parte di un più ampio programma che prevede da parte del gruppo una seconda tranche di investimenti, dell'ammontare di altri 300 milioni, dedicati in questo caso al segmento alberghiero: L'obiettivo è quello di arrivare alla vendita di pacchetti volo più hotel.

Unico step ancora da percorrere per definire la data esatta del rientro l'autorizzazione da parte delle autorità aeronautiche competenti; la licenza per Mexicana era stata infatti sospesa all'epoca del fallimento.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo