Boom di ricavi nel primo trimestre di Etihad Airways

Trimestre all'insegna nuovamente della crescita a doppia cifra per i ricavi di Etihad. I primi tre mesi dell'anno del vettore di Abu Dhabi hanno fatto registrare un fatturato da 989 milioni di dollari, con un incremento del 28 per cento anno su anno.

Il dato è stato ottenuto grazie alle nuove rotte immesse sul mercato nel corso dell'anno, che hanno determinato mezzo milione di passeggeri in più nel periodo (2,4 milioni in totale nel trimestre. "Nonostante il difficile periodo economico - ha sottolineato il presidente e ceo James Hogan (nella foto) - crediamo che il nostro modello di business fatto di crescita organica del network, codeshare e partecipazioni strategiche ci consentiranno d proseguire a prosperare e ad assicurarci una redditività sostenibile".

Il piano di espansione proseguirà anche nei prossimi 18 mesi, con una prima tappa con i voli verso il Sud America e il Vietnam, che andranno così ad aggiungersi alle 84 destinazioni in 54 Paesi attualmente serviti. Nell'anno in corso, inoltre, entreranno in flotta altri 7 aerei (3 A320 e 4 B777) che consentiranno di implementare ulteriormente le rotte e le frequenze.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana