Trimestre positivo per easyJet, ricavi a +9,2 per cento

Vento a favore per easyJet, che dopo aver incassato il verdetto che le consente di volare sulla Linate-Fiumicino oggi ufficializza che l'ultimo trimestre 2012 si è chiuso con gli indicatori in crescita.

Nei tre mesi conclusivi dello scorso anno la low cost ha realizzato ricavi per 833 milioni di sterline, pari a un aumento del 9,2 per cento rispetto allo stesso periodo del 2011. Un dato conseguito grazie a una forte crescita dei ricavi unitari e all’incremento del load factor.
Il numero di posti offerti è cresciuto del 5 per cento, a 15,5 milioni, mentre i passeggeri trasportati sono stati 13,7 milioni, a +6,2 per cento sull'ultimo trimestre 2011 e il load factor a +1 punto percentuale raggiungendo l'88,6 per cento.

"easyJet ha iniziato bene l’anno grazie alla combinazione di decisioni gestionali, alla riduzione di offerta dei concorrenti e a un ambiente operativo favorevole  ha commentato il ceo Carolyn McCall -. La buona performance registrata nel trimestre, insieme alla posizione che easyJet occupa nel mercato europeo dei voli di medio e corto raggio, ci porta a essere fiduciosi rispetto alle nostre previsioni per il business".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana