Ntv, Reggio Emilia entra nella rete di Italo

Dieci stazioni per il network di Italo. Nella rete di Ntv entra anche Reggio Emilia, città in cui Italo effettuerà fermata a partire dal prossimo 9 giugno. Sarà la Mediopadana la struttura disegnata da Santiago Calatrava che vedrà le fermate dell’Alta velocità sulla direttrice Milano-Bologna.

Le vendite per i sei collegamenti giornalieri per Reggio Emilia prenderanno il via da questo pomeriggio, ed essendo la stazione dislocata lungo il tracciato ferroviario, la sosta prevista sarà di pochi minuti.

In termini di percorrenza, i tempi di viaggio da Reggio Emilia a Milano Rogoredo con Italo saranno di 39 minuti, mentre da Reggio Emilia a Milano Garibaldi di 61 minuti. All’inverso, da Reggio Emilia a Roma Tiburtina ci vorranno 2 ore e 28 minuti di viaggio e 3 ore e 39 minuti fino a Napoli.

Le partenze giornaliere da Reggio in direzione Sud (Bologna-Firenze-Roma-Napoli e Salerno) sono previste alle 7,26, alle 15,26 e alle 18,26. In direzione Nord (Milano e Torino) sono programmate invece alle 10,24, 13,24 e 20,24. Gli arrivi da Bologna sono previsti alle 10,22, 13,22 e 20,22; da Milano alle 7,24, 15,24 e 18,24.

I biglietti per viaggiare con Italo si possono acquistare sul sito italotreno.it, oltre che nelle agenzie di viaggi convenzionate, tramite il numero Pronto Italo e con le biglietterie self service posizionate in ogni stazione raggiunta da Ntv.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana