Cambio ai vertici di Darwin: Shelley Cole diventa chief financial officer

Dopo la mossa europea di Etihad Airways, che ha acquisito il 33,3 per cento delle quote di Darwin Airline lanciando Etihad Regional, iniziano a cambiare i vertici della compagnia aerea regionale svizzera.

È stata infatti annunciata la nomina di Shelley Cole in qualità di chief financial officer.

Il legame con Etihad è evidente dai trascorsi professionali della neoeletta, che in precedenza ha ricoperto la carica d chief financial officer di Air Seychelles proprio su incarico di Etihad Airways.

"Shelley - commenta Maurizio Merlo, chief executive officer di Darwin Airline - porta nella nostra compagnia una profonda esperienza nella gestione finanziaria, che aiuterà a guidare la prossima fase del suo sviluppo e nello specifico l’adesione alla equity alliance di Etihad Airways".

Attraverso l'acquisizione della quota societaria da parte del vettore di Abu Dhabi, Darwin Airline diventerà il settimo e nuovo partner del network di equity alliance di Etihad Airways e il quarto in Europa.

A completamento dell’investimento di minoranza, sottoposto a ratifica regolamentare, Darwin Airline modificherà il suo brand in Etihad Regional allineando il suo network e collegando i passeggeri dei mercati europei minori ai principali network di Etihad Airways e dei partner della equity alliance.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana