Sempre più A380 per la flotta Emirates: raggiunta quota 44

Sale a quota 44 la flotta degli A380 di Emirats. Il 43esimo e il 44esimo velivolo sono stati consegnati nella struttura Finkenwerder di Airbus ad Amburgo, in Germania.

E così un A380 su 3 nel mondo oggi è un velivolo Emirates: “I nostri clienti amano questo airbus per la quiete delle loro cabine e lo spazioso ponte principale, ma anche per la lounge di bordo e le shower spa nelle cabine premium – ha spiegato Tim Clark, presidente di Emirates Airline -. Si tratta di un velivolo eccezionale, che abbiamo equipaggiato con i migliori comfort. Dal punto di vista di chi lo progetta l’A380 è anche uno dei velivoli più efficienti: offre una certa flessibilità nella gamma e inoltre ci aiuta ad incontrare la domanda degli aeroporti, vincolata dagli slot”.

Diversi miglioramenti sono stati apportati all’A380, sia dai costruttori, sia da Emirates, in termini di prodotti di bordo. Ad esempio, gli ultimi A380 sono stati dotati di schermi ad alta definizione lcd ancora più grandi, per arricchire l’esperienza di intrattenimento in volo. Inoltre sono stati introdotti nuovi tablet touch screen, che permettono ai passeggeri di controllare tutte le funzioni di sicurezza e le selezioni di film.

Il 43esimo e il 44esimo A380, in servizio dal 21 dicembre per i collegamenti su Monaco e Mauritius, contano 14 posti in First Class, 76 in Business e 427 in Economy.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana