Approvato il piano industriale di Tirrenia-Cin, interventi su formazione e promozione

Vanno tutti nel senso del miglioramento dei servizi gli interventi ipotizzati nel nuovo piano industriale di Tirrenia-Cin approvato nel corso dell'ultimo Consiglio di Amministrazione e presentato anche alle banche.

Un piano che rafforza le prospettive di crescita di Tirrenia a meno di due anni dalla privatizzazione e che ha l'obiettivo di assicurare la migliore continuità territoriale alla Sardegna e alle altre isole e di adeguare i prezzi al grave momento economico-finanziario del Paese.

Tra gli interventi previsti, individuati in collaborazione con il tavolo tecnico istituito al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, quelli di formazione del personale marittimo sardo, mentre sul fronte della politica commerciale Tirrenia si adopererà nella promozione e sviluppo del turismo in stretta collaborazione con l'imprenditoria locale, impegnandosi inoltre a mantenere il livello occupazionale.

Il piano prevede anche l’ottimizzazione dei servizi di collegamento, con una riduzione temporanea (nei soli mesi invernali) di alcune corse, quelle che hanno avuto un’occupazione media inferiore al 5 per cento, al fine di assicurare una continuità territoriale 'sostenibile'.

"Rimane il rammarico per gli attacchi strumentali e pretestuosi che puntualmente vengono sferrati contro la gestione, che ha avuto e ha come obiettivo primario lo sviluppo di Tirrenia e dei collegamenti con la Sardegna - lamenta l'a.d. Ettore Morace -, in piena e leale collaborazione con tutte le istituzioni competenti ed in particolare con il Ministero dei Trasporti e la Regione Sardegna. Per quanto ci riguarda continuiamo quindi a lavorare con serenità e impegno nell’interesse della società e dei suoi clienti".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana