Sconti in agenzia per la summer di Grimaldi Lines

"Dopo un inizio di anno interessante - spiega Francesca Marino, passenger department manager della compagnia - la stagione estiva andava a singhiozzo, quindi abbiamo introdotto una serie di interessanti promozioni". Tra le ultime attivate, c'è 'Cerca una Stella'. "Prevede sconti dal 30 al 50 per cento - racconta Marino - e ci permette di catturare l'interesse di un cliente che, oggi come oggi, è sempre più interessato a cercare la migliore occasione per mettersi in viaggio".

L'iniziativa è nata come web oriented ma, nelle intenzioni della compagnia, serve da incentivo anche per il canale agenziale. "Si tratta di tariffe prenotabili anche in adv e valide per l'alta stagione - spiega Marino - con criteri di applicabilità definiti". Per la distribuzione è stato anche attivato un nuovo canale di assistenza. "Siamo riusciti ad onorare l'impegno preso - spiega il manager - e ad avviare un servizio di chat con l'ufficio prenotazioni e booking che, in molti casi, si rivela il canale più veloce".

Il trend delle prenotazioni estive è in linea con il 2014, ma rivela alcune interessanti novità. "Oltre alle destinazioni classiche come Grecia, Sardegna - conclude Marino -, stiamo registrando una buona performance per la destinazione Sicilia e una crescita significativa per la Spagna, che segna una ripresa rispetto agli anni precedenti e ci sta dando molte soddisfazioni".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana