NightSwapping cresce ancora: lo 'scambio notti' a quota 90mila utenti

È una delle start up in maggiore crescita nel mondo del turismo e ora ha raggiunto un totale di 90mila utenti, con una crescita media di 10mila unità ogni mese, e 20mila alloggi disponibili in 160 Paesi. Il suo nome è NightSwapping e offre un servizio di 'scambio notti' applicando la sharing economy all'affitto delle camere.

Il meccanismo è il seguente: ospitando i viaggiatori nella propria stanza (o nell’intera casa), gli utenti accumulano notti che possono essere poi essere ‘spese’  nei locali messi a disposizione da un’altro utente del servizio.

La start up conta ad oggi 20 collaboratori, con due uffici (Parigi e Lione). Tra le caratteristiche di NightSwapping, anche la selezione  degli annunci, che vengono sottoposti ad approvazione da parte della squadra. Informazioni coerenti, foto di buona qualità, calendario e profilo completi sono alcuni dei requisiti per ricevere il semaforo verde alla propria inserzione.

Il servizio comprende anche le opinioni e le recensioni, sia degli host che dei viaggiatori e offre un servizio di messaggistica tra gli utenti del servizio. Inoltre, uno specifico algoritmo consente di valutare ogni sistemazione proposta con criteri predefiniti, consentendo così il confronto delle abitazioni offerte in tutto il mondo.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana