Piccini, UniCredit:“Con Tourism Talk crediamo nel settore” TTG media partner

“Vogliamo continuare a puntare e investire nell'immagine del nostro Paese e nel turismo”. Con queste parole Gabriele Piccini, country chairman Italia di UniCredit spiega il nuovo impegno dell’istituto di credito nella travel industry.

Un impegno che dopodomani, 6 aprile, si concretizzerà nell’evento di formazione #TourismTalk, dedicato al ricettivo turistico, che vedrà TTG Italia impegnato come media partner trade.

Proprio per sostenere il comparto “abbiamo creato UniCredit4Tourism, una nuova offerta di prodotti e finanziamenti specifici per il settore che punta a sostenere lo sviluppo di un turismo di qualità” spiega Piccini. E a un anno dal lancio del progetto il top manager traccia un bilancio: “Abbiamo già erogato oltre 750 milioni a favore delle imprese del settore, acquisendo più di 5.800 nuovi clienti”.

L’impegno del big player ora si manifesta “anche attraverso la leva della formazione che UniCredit offre agli imprenditori - aggiunge ancora il chairman -, con format quali, ad esempio, il Tourism Talk 2016, che punta a fornire aggiornamenti sui trend e le innovazioni che stanno rivoluzionando questo business”.

L’appuntamento di mercoledì 6 aprile si svolgerà in 40 località in contemporanea in tutta Italia e avrà il suo fulcro nella sede centrale UniCredit di Milano.

L’evento, trasmesso in streaming, vedrà confrontarsi sul palco, moderati da David Casalini, ceo e founder RnDlab, Alessandro Inversini, senior lecturer Faculty of management alla Bournemouth University; Andrea Menè, sales manager di Google; Gianluca Ignazzi, ceo e founder di Traipler; Mirko Lalli, ceo e founder di Travel Appeal.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana