Blu Hotels: con il Savona 18 Suites parte la corsa per il bt

Inizia da Milano, per la precisione in via Savona, la scalata di Blu Hotels alla conquista del business travel. La catena alberghiera, che conta 31 strutture in portfolio (di cui sei di proprietà), ha infatti inaugurato il suo primo hotel nel cpoluogo lombardo: il Savona 18 Suites, quattro stelle superior e 43 camere, con cui l'azienda che fa capo alla famiglia Risatti punta a conquistare il segmento corporate e business, che al momento rappresenta il 5% del fatturato totale.

"Per noi è una grande sfida, perché finora abbiamo sempre avuto hotel a vocazione per lo più leisure - conferma il presidente, Nicola Risatti (nella foto) -. Da tempo volevamo aprire a Milano, ma con una struttura diversa da ogni altra".

I primi passi passi nel business travel
Savona 18 Suites, di cui Blu Hotels ha un affitto d'azienda di sei anni, è il secondo passo della catena italiana di hotellerie all'insegna della clientela business: "Due anni fa abbiamo inaugurato a Brescia il nostro primo business hotel, il Brixia" conferma il manager. Il prossimo passo guarda ad altre città che mescolano vocazione business e leisure: "Teniamo sotto controllo Firenze, Venezia e Torino: vedremo dove si profilerà un'occasione".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana