Branson porta in Europa il brand Virgin: primo hotel a Edimburgo

Prima era solo una catena di negozi di musica, poi sono arrivate la compagnia aerea, quella telefonica, la società ferroviaria (progetto a cui Branson ha però rinunciato) e persino un’azienda specializzata in voli spaziali.
E ora il magnate Richard Branson (nella foto) lancia una nuova sfida al mercato: portare il suo brand Virgin anche nel mondo dell’albergatoria europea, dopo il suo debutto a Chicago. Secondo quanto riportato da preferente.com primo hotel a marchio Virgin del Vecchio Continente sarà a Edimburgo, nell’edificio che in passato ospitò la biblioteca Carnegie, fondata nel 1890 da Andrew Carnegie.

Un cinque stelle in una biblioteca storica
L’hotel avrà undici piani e 225 camere che utilizzeranno la maggior parte della luce naturale che entrava nella vecchia biblioteca. Il fatto che però, si trovi in un edificio storico ha scatenato l’ira del mondo culturale: una lunga lista di scrittori si è infatti opposta alla riconversione in albergo di questo palazzo.

Incurante delle rimostranze del mondo della cultura Branson ha deciso di continuare nel suo progetto, optando per una struttura a cinque stelle, sul solco del segmento di mercato in cui è posizionato il prodotto Virgin.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana