AccorHotels in trattativa per acquisire il 50% di sbe Entertainment Group

Punta dritta alla conquista degli Stati Uniti la nuova operazione di AccorHotels, che ha firmato una lettera d’intenti e avviato trattative in esclusiva per l’acquisizione del 50% del pacchetto azionario di sbe Entertainment Group, specializzato nel segmento dell'ospitalità lifestyle di lusso.

Secondo gli accordi AccorHotels acquisirà il 50% del capitale azionario di sbe detenuto in parte da Cain International per 125 milioni di dollari. Sam Nazarian, attuale proprietario di sbe continuerà a detenere il restante 50% del capitale. Inoltre, AccorHotels investirà 194 milioni in un nuovo strumento di debito privilegiato che verrà utilizzato per riscattare tutte le unità privilegiate esistenti, anche in parte detenute da Cain International. L'investimento totale di AccorHotels, nel quadro di questa operazione, sarà di 319 milioni di collari.

sbe potrà così accedere alla piattaforma piattaforma di distribuzione di AccorHotels pur rimanendo un operatore indipendente nel segmento luxury.

“Il progetto segna una nuova tappa nel rafforzamento della presenza di AccorHotels in questo segmento in forte crescita, in particolare nelle maggiori città americane come Miami, Los Angeles e Las Vegas, ma anche in altre destinazioni internazionali” spiega il presidente e direttore generale di AccorHotels Sébastien Bazin (nella foto).

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana