La svolta del Gruppo Una: rebranding in tre collezioni

Piani di sviluppo e nuova brand identity per Gruppo Una, nato dall’unione tra Atahotels e Una Hotels & Resorts.

Come racconta hotelmag con circa 5mila camere e 40 Urban hotel, Resort, Aparthotel distribuiti su tutto il territorio nazionale, la nuova firma dell’ospitalità italiana dà vita a tre collezioni con caratteristiche proprie, per offrire un servizio più personalizzato alla clientela: Una Esperienze, UnaHotels e Unaway. Tre modi di vivere l’ospitalità e il legame con il territorio, interpretando bisogni e desideri di diverse tipologie di viaggiatori ed esaltando design, arte, cultura, food, bellezze naturali, convivialità ed eleganza.

Il percorso di integrazione tra le due realtà è, quindi, giunto a un punto di svolta, e seguirà un percorso di crescita proiettato verso il futuro e fondato su un approccio innovativo al business alberghiero.

“Di fronte alla scelta di come gestire i due brand alberghieri – ha spiegato Mario Zucchelli, presidente Gruppo Una -, Gruppo Unipol ha deciso di investire nel loro sviluppo e creare un nuovo soggetto che non esisteva prima, con una propria identità e portatore di un upgrade di contenuti di valore”.

“Crediamo nelle potenzialità del comparto turistico italiano – aggiunge Gian Luca Santi, a.d. Gruppo Una -. Un’opportunità carica di sfide che affrontiamo facendo convergere due culture aziendali simili che mettono al centro della loro missione il servizio al cliente”.

Il piano di sviluppo di Gruppo Una prevede la riapertura, nei primi mesi del 2019, del Principi di Piemonte – Una Esperienze, di Torino, hotel 5 stelle attualmente in ristrutturazione. A Milano sarà aperto, nel 2020, un nuovo hotel 4 stelle superior nella zona tra Piazza Gae Aulenti e Corso Como

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana