VOIhotels sempre più 'green': obiettivo la certificazione ambientale

VOIhotels continua sulla strada della sostenibilità. La catena alberghiera del Gruppo Alpitour, che riunisce 18 strutture in Italia e all’estero, dopo aver abolito la plastica monouso nei propri hotel fa un altro passo in avanti facendo partire il progetto per ottenere la certificazione di Gstc - Global Sustainable Tourism Council -.

Un piano cui la catena si sta preparando già da due stagioni, partendo dall’analisi dei consumi che, quest’anno, sarà incentrata sulle strutture di Arenella, Tindari, Taormina e Marsa Siclà, completando l’intera gamma degli hotel in Sicilia. Sempre entro la fine del 2019 partirà il secondo step per gli hotel in Sardegna, Puglia, Calabria e per il Donna Camilla Savelli di Roma. Il progetto si concluderà entro il 2021, quando l’intera gamma VOIhotels sarà certificata.

L’obiettivo è di arrivare a introdurre procedure standardizzate orientate alla sostenibilità, con un focus sulla salvaguardia ambientale e il coinvolgimento del management, ma anche dei fornitori e clienti.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana