Indicatori in crescita nel 2011 di Marriott International

"Il 2011 è stato un grande anno per noi". J.W. 'Bill' Marriott Jr, chairman e outgoing ceo di Marriott International, non nasconde la soddisfazione per i risultati del gruppo, che ha incassato incrementi in tutti gli indicatori chiave.

"Sia il tasso di occupazione, sia le tariffe medie delle camere sono lievitati nella maggior parte dei nostri mercati mondiali - sottolinea -. La domanda internazionale sta crescendo rapidamente, grazie soprattutto a una classe media in rimonta e a una rapida progressione economica dei mercati emergenti. Per la maggior parte dei nostri bacini ci attendiamo dati in ascesa, mentre invece negli Usa la la crescita dell'offerta rimane modesta".

Secondo Marriott in Nord America il revPar è aumentato del 6,4% e in Europa di 1,6 punti, mentre invece nel Medioriente l'indicatore è sceso dell'8,5%.

Per quanto riguarda, invece, i dati del quarto trimestre 2011, al netto dello spinoff della divisione timeshare, avvenuto a novembre 2011, i ricavi netti totali sono stati di 159 milioni di dollari, il 18% in meno rispetto al quarto trimestre 2010.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana