Marriott cresce in Italia, obiettivo fascia lusso

Una stagione per puntare ancora alla crescita. È l'obiettivo di Marriott per il mercato europeo e, in particolare quello italiano, confermato da Iris Riemann-Wallbruch, regional director of sales Marriott Hotel Holding.  

"Nel 2011 siamo cresciuti in Italia grazie all'accordo di partnership con Ac Hotels - commenta Riemann-Wallbruch, intervenuta in occasione del makertplace di Marriott organizzato con TTG Italia -. Stiamo monitorando la situazione per ampliare il nostro portfolio". La ricerca di Marriott è orientata a hotel 4 o 5 stelle e resort da inserire nella collezione Autograph, con l'obiettivo di passare da 40mila a 80mila camere entro il 2015.

Intanto le strutture del Gruppo operative sulla Penisola guardano all'estate come periodo di riscatto: il Mice, segmento di punta, sta soffrendo, e il leisure potrebbe compensare.

"Il mercato Mice è sempre più orientato al last minute e chiede sempre più di ritrattare le tariffe -  afferma Linda Conforti, general manager del Milan Marriott Hotel -. Vediamo qualche spiraglio nei prossimi mesi". Tendenza
confermata anche da Roma e Napoli, dove il Gruppo è presente con il Grand Hotel Flora e il Reinassance Naples Hotel.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana