Novotel, un programma per fidelizzare i clienti

Novotel fidelizza la clientela attraverso un nuovo programma.  

Entro fine anno la catena alberghiera ha lanciato 'You - Our mission, your satisfaction', che interessa tutti i 400 hotel presenti in 60 Paesi. Il programma si basa su un sistema integrato che coinvolge la direzione risorse umane e i team operativi degli alberghi, con l’implementazione di corsi di formazione dedicati ai collaboratori, di strumenti per misurare il livello di soddisfazione dei clienti e della possibilità di rimborsare il costo sostenuto nel caso il problema non fosse risolvibile.

Nel Sud Europa il programma è già operativo, e la formazione ha riguardato 1.100 collaboratori nei 29 Novotel di Italia, Spagna, Portogallo e Grecia.

Nei mesi precedenti al lancio del programma, i direttori e i collaboratori degli hotel hanno seguito numerose sessioni di formazione dedicate a garantire ai clienti che reclamano una risposta e una soluzione rapida.
"Con 'You - Our mission, Your satisfaction' tutti i collaboratori sottoscrivono un impegno nei confronti dei clienti - spiega Christine Ravanat, svp global marketing Novotel et Suite Novotel -. Per dimostrare fedeltà al marchio, il cliente ha bisogno di avere prove concrete".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana