Asshotel Confesercenti e Legambiente insieme per l’ecosostenibilità

Migliorare la qualità ambientale delle destinazioni turistiche, tutelando il territorio, il paesaggio e il patrimonio storico-artistico, adottando incentivi, misure cautelative e vincoli per garantire un futuro ambientalmente e socialmente sostenibile.

È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa rinnovato a Roma tra Asshotel Confesercenti e Legambiente. Il programma, in particolare, mira a ridurre consumi idrici ed energetici del sistema ricettivo italiano e a difendere e sostenere gli elementi costitutivi della qualità di vita nelle destinazioni turistiche: l’identità locale, l’economia, i servizi principali, la cultura, le tradizioni e l’ambiente.

"Per Assohotel il tema dell’ambiente riveste un’importanza centrale – commenta Filippo Donati, presidente di Assohotel -. Riteniamo che questo protocollo sia un’importante occasione di crescita per tutto il settore ricettivo: sono sempre di più, infatti, i turisti italiani e stranieri che cercano destinazioni in grado di offrire un ambiente incontaminato. La certificazione Legambiente ci permette di aumentare presso questo pubblico la visibilità delle strutture ricettive più virtuose, permettendoci di variare e migliorare l’offerta alberghiera".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana