Barcelò investe sul Messico per riconquistare il mercato italiano

Crescono i Caraibi di Barcelò Hotels and Resorts.

Nel periodo gennaio-maggio il mercato italiano ha registrato un incremento dell'8 per cento del fatturato sull'area, con una performance particolarmente positiva del Barcelò Maya Beach Resort, in Riviera Maya.

"Veniamo da un periodo non facile per il mercato italiano, ma la tendenza è positiva ed evidenzia una ripresa in corso", ha spiegato Soraya Torres, direttore vendite della catena alberghiera, che ha incontrato gli agenti di viaggi in una serata organizzata in collaborazione con Press Tours.

Le principali novità di prodotto interessano proprio gli hotel messicani. Dopo l'estate inizieranno i lavori di ristrutturazione del Barcelò Maya Caribe con la realizzazione di nuove camere con accesso diretto a una piscina privata, un parco acquatico, due ristoranti, uno shopping center, una discoteca, un bowling e uno sport bar. I lavori saranno ultimati a fine autunno, in tempo per l'avvio dell'alta stagione invernale.
Un investimento consistente, funzionale anche all'apertura della catena verso i mercati emergenti.
"Dopo la Russia - ha detto Torres - vogliamo aprire all'Asia e ai Paesi arabi, rispetto ai quali il prodotto Messico può risultare interessante sia per il segmento dei viaggi di nozze che per i soggiorni con tour".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana