Un'associazione per l'inbound, nasce 'Meet in Piemonte'

Un progetto che coniughi cultura e turismo in una serie di percorsi turistici in cui trovino spazio anche l'enogastronomia e il turismo collinare.

È l'idea alla base di 'Meet Piemonte', la nuova associazione culturale nata nel Sud Astigiano con l'ambizione di abbracciare l'offerta turistica di tutto il Piemonte. L'obiettivo è di arrivare a fare rete, mettendo in contatto tra loro ristoratori, albergatori, enti locali e tour operator allo scopo di pianificare percorsi culturali o pacchetti turistici da presentare ai visitatori.

"Ciò che manca - spiega Matteo Campagnoli, uno degli ideatori dell'associazione - è un coordinamento tra i diversi soggetti, dal momento che i singoli ristoratori o albergatori sono già pronti per accogliere flussi importanti di visitatori dall'estero. Noi siamo qui per questo".

Secondo i dati Enit il turismo di collina è una tipologia di inbound destinata a svilupparsi molto, data l'attrattività che ha soprattutto tra i mercati del Nord Europa; una forma di vacanza che si traduce in tre o quattro giorni di permanenza, in cui l’ospite richiede buona cucina, buon vino, attività all’aria aperta ma anche visite culturali.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana