A Rimini la palma d'oro tra le mete più accoglienti

È Rimini la destinazione balneare più accogliente e ospitale d’Italia. A incoronarla regina della classifica generale sull’offerta balenare è l’Osservatorio italiano Jfc, che la colloca al primo posto seguita da Cesenatico, Alghero e Jesolo.

Il sondaggio condotto tra gli italiani da Panorama Italia - Mare Italia di Jfc sottolinea inoltre come Rimini ottenga anche il secondo posto nella classifica delle mete balneari più convenienti e il quinto in quella delle destinazioni ‘più viste in pubblicità’, mentre è sesta tra le luoghi di vacanza più divertenti e giovanili.

Ma Rimini conquista anche il primato di meta più ricercata in Italia secondo i dati Trivago. Il portale per le prenotazioni turistiche la colloca, infatti, in prima posizione tra le 24 top destination dell’estate.

Una classifica dominata dalle mete romagnole, con Riccione terza, Cattolica quattordicesima, Bellaria-Igea Marina sedicesima, Cesenatico al 18esimo posto e Milano Marittima al 23esimo. La medaglia d’argento va, invece, alla pugliese Gallipoli.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana