Puglia sui social, #WeAreinPuglia hashtag leader fra Coca Cola e Disney

La Puglia raccoglie i frutti dei suoi investimenti sui social. Secondo i dati di Blogmeter, diffusi a Bto, l’hashtag #WeAreinPuglia è l’unico turistico presente, insieme a brand del calibro di Coca Cola, Disney, Sky, nella classifica stilata per questa estate 2015.

È salito al settimo posto nella classifica degli hashtag più twittati per una campagna di comunicazione finalizzata alla promozione del turismo locale, grazie anche alla continua condivisione di immagini del territorio della regione da parte di viaggiatori e pugliesi.

“Ha raggiunto il suo obiettivo - dichiara l’assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Loredana Capone -: diventare l’hashtag ufficiale internazionale delle vacanze pugliesi, ma anche il più usato dai turisti presenti in Puglia e dagli stessi pugliesi. Tutto questo è il risultato  di una campagna internazionale su più canali e di un lavoro di social networking con gli operatori turistici locali, i turisti e gli stessi pugliesi”.

Le attività di comunicazione realizzate attraverso la diffusione di un video emozionale hanno permesso di raggiungere oltre 4 milioni di persone nelle città europee target sulla pagina ufficiale facebook di Weareinpuglia, realizzando 12 milioni di contatti in soli dieci giorni.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana