Puglia destinazione meeting, nasce un club di prodotto per il Mice

Una rete di imprese per proporre la Puglia cone destinazione per eventi nazionali e internazionali fino a 500 persone. Sono 12 le strutture ricettive e 3 i fornitori di servizi che si sono uniti in MICExperience Puglia, il club di prodotto promosso dal direttore di Tenuta Moreno Pierangelo Argentieri.

La nuova realtà, spiega Event Report, opera come un convention bureau, raccogliendo le richieste degli organizzatori e suggerendo le soluzioni più indicate a seconda di tipologia, obiettivi, numero di partecipanti e budget dell'evento.

Il team di MICExperience Puglia propone le location e le attività con cui arricchire il programma, tutte incentrate sulla valorizzazione delle tipicità artistiche, paesaggistiche, gastronomiche e artigianali della regione. Per esempio, team building nelle vigne e retreat in masserie in cui le sessioni di lavoro si intervallano con attività di gruppo quali la preparazione di piatti locali, la trasformazione del latte in formaggio e la partecipazione alla vendemmia e alla raccolta della frutta.

Il network, che punta a coinvolgere altre aziende della filiera congressuale e turistica pugliese è oggi composto da aziende situate nelle province di Bari, Brindisi e Taranto che fanno riferimento all’aeroporto internazionale di Brindisi, con collegamenti di linea e low cost con le principali destinazioni europee.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana